Kontaktieren sie uns
Hotel L'Incontro
Kontaktieren sie uns
Kontaktieren sie uns
Hotel L'Incontro info@hotellincontro.it +39 049 9130002 PI 00770760288
Kontaktieren sie uns
1.000 COSE DA FARE E 1.000 DA SCOPRIRE
Organizza una vacanza sui Colli Euganei, ne rimarrai stregato per sempre
95 %
Itinerari
Turisti
Clienti Soddisfatti
CICLOTURISMO
I Colli euganei, un arcipelago di colline vulcaniche che galleggiano sulla sterminata pianura veneta, sono il luogo ideale per qualche giorno di vacanza all’insegna di natura, terme e sport.
Tra tutti la bicicletta si rivela essere uno dei modi preferiti per visitarli, i Colli sono il territorio ideale per la Mountain Bike, ma si prestano a percorsi Gravel, road o per il Cicloturismo, ogni mezzo si rivela quello giusto per un’escursione alla scoperta del nostro territorio
PASSEGGIATE
L'area del Parco è percorsa da una fitta rete di sentieri
I percorsi ufficiali percorribili a piedi sono descritti, uno per uno, con breve scheda tecnica mappa in pdf e tracciato su base Open Street Map. L'Ente Parco ha provveduto recentemente a georeferenziare in modo preciso le tracce e i principali punti di interesse lungo i sentieri e nelle immediate vicinanze, compresi aree di sosta, panchine e tabelloni informativi. Ogni dettaglio è accessibile tramite la mappa e il suo menù di navigazione sottostante.
Ricordiamo che esistono, per molti sentieri, anche le versioni stampate in formato depliant, che si possono reperire presso la Sede del Parco e il centro visite Casa Marina, fino ad esaurimento scorte.
ENOTURISMO
La Strada del vino Colli Euganei è tra le destinazioni virtuose in questo senso: tra i progetti del 2022 ha sviluppato un programma basato sulla promozione del turismo del vino nella destinazione Terme e Colli Euganei che oggi rappresenta una delle aree enoturistiche dalle maggiori potenzialità a livello nazionale. A ciò si aggiunge il valore rappresentato dal Bio Distretto che fa dei Colli Euganei uno dei territori del vino italiani a maggiore vocazione per la produzione di vini “sostenibili”. I Colli Euganei rappresentano uno dei territori italiani più interessanti e ricchi di biodiversità ambientale, culturale e produttiva. Sui Colli Euganei è presente la più grande area termale europea (il bacino di Abano Terme) ed è uno dei territori italiani a maggiore vocazione qualitativa sul fronte delle produzioni agroalimentari a partire dal vino.
Cosa puoi vedere
I 15 borghi storici con il Castello Medievale di San Martino e il Museo del Fiume Bacchiglione, il Castello di Valbona, l'Abbazia di Praglia, il Buso della Casara, la Cava Bomba e il Museo Geopaleontologico, il Museo Nazionale Atestino, il Duomo di Santa Tecla, Villa Beatrice d'Este e il Museo Naturalistico, Villa Pisani, Castello Cini, Villa Duodo, Mastio Federiciano, la Grotta termale naturale, Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, il Museo della Navigazione Fluviale, il Castello del Catajo, la Casa delle Farfalle, il Museo Internazionale del Vetro d'Arte e delle Terme, il Monastero San Daniele, Villa dei Vescovi, l'Eremo del Rua, il Parco Regionale del Veneto, l'Anello dei Colli Euganei e il Sentiero del Monte Venda.